Escursioni, vacanze golf e tour in e-bike intorno a Scena e Merano

A piedi, in acqua, in aria: vacanze attive nei dintorni di Scena

Al Lagrein, chi ama fare attività fisica in vacanza si sentirà come in paradiso. Situato sopra Merano, l’Hotel dispone infatti di un accesso diretto a sentieri escursionistici e piste ciclabili, e si trova nelle vicinanze di campi da golf e della possibilità di praticare un’ampia gamma di altri sport. Escursioni piacevoli o impegnative, a piedi, in bicicletta o sul green: Scena e i suoi dintorni offrono una scelta praticamente infinita di attività all’aria aperta, nella maggior parte dei casi… proprio dietro l’angolo!

Escursioni intorno a Scena

I sentieri escursionistici che si snodano nei dintorni di Scena e di Merano sono incredibilmente vari: qui troverete tour adatti per ogni stagione e (quasi) qualsiasi condizione climatica. I percorsi attraversano boschi e frutteti, superano catene montuose, costeggiano antiche rogge e raggiungono pascoli alpini e vette imponenti, sempre al cospetto di un panorama mozzafiato.

Qui di seguito abbiamo riepilogato per voi alcune proposte di escursione. E se vi servono altri consigli, suggerimenti e mappe escursionistiche, non esitate a rivolgervi alla Reception.

Due persone con lo zaino in spalla camminano in salita in un paesaggio erboso e montuoso sotto un cielo azzurro e limpido. - Hotel Lagrein
Al lago di San Pancrazio

Un percorso attraverso gli alpeggi, sotto le vette, che ha come meta finale un placido lago di montagna situato a oltre 2.100 metri di altitudine.

Due persone che camminano su un sentiero roccioso della foresta, circondati da alberi e vegetazione, sorridendo e godendosi la natura. - Hotel Lagrein
La roggia di Scena

Una passeggiata panoramica sopra Merano, rilassante e con ampie vedute.

Una grande villa gialla con giardino si trova su una collina, circondata da alberi e verde sotto un cielo limpido. - Hotel Lagrein
Da Scena a Castel Trauttmansdorff

Un percorso che, attraverso un paesaggio punteggiato di castelli e meleti, conduce ai famosi giardini dell’imperatrice Sissi.

Una persona con scarpe da trekking sale su un ponte di legno in un sentiero di montagna soleggiato. - Hotel Lagrein
Escursione circolare al Knottnkino, il “cinema sulla roccia”

Sentieri forestali, alpeggi e un tranquillo punto panoramico con sedili in acciaio: è lo spettacolare “cinema naturale” Knottnkino, con vista sulla Valle dell’Adige.

Tavolo di legno con pianta in vaso all'aperto, montagne e cielo blu con nuvole sullo sfondo. - Hotel Lagrein
Malga Taser – Malga Streidweider

Dalla stazione a monte si procede attraversando il bosco e oltrepassando alture aperte fino a raggiungere la piccola malga alla fine della valle.

Piccola cappella su una collina erbosa con tre persone che camminano nelle vicinanze e una staccionata di legno in primo piano. - Hotel Lagrein
Giro delle malghe Merano 2000

Tante malghe, sentieri panoramici, e ovunque punti di ristoro con viste spettacolari.

Primo piano di una pallina da golf bianca su un tee di legno, in piedi sull'erba verde con sfondo sfocato. - Hotel Lagrein
Golf tra meleti e vette imponenti

Come Hotel partner del Golf Club Lana – Gutshof Brandis – il Lagrein offre ai suoi ospiti la possibilità di usufruire di condizioni particolarmente vantaggiose per accedere a uno dei campi da golf più belli della regione: 20% di sconto sul green fee, 10% di sconto sui corsi settimanali.

A soli pochi minuti d’auto dall’Hotel vi attende un campo da golf a 9 buche incastonato tra i meleti, sotto le rovine del Castello di Brandis.

Nella nostra struttura è disponibile anche la Golf Card Alto Adige, con uno sconto del 20% sul green fee a 18 buche per molti altri campi della regione. E se durante la vostra vacanza di golf in Alto Adige vi piace variare, nei dintorni di Merano, nella Valle dell’Adige e in direzione delle Dolomiti troverete altri campi di diverse dimensioni situati nelle più svariate location. Il personale della Reception sarà lieto di consigliarvi.

Un ciclista percorre in mountain bike un sentiero accidentato con colline e montagne sullo sfondo. - Hotel Lagrein
Vivere la natura su due ruote

Il ciclismo a Scena e dintorni ha mille sfaccettature, che spaziano dagli itinerari tranquilli tra i meleti e dai percorsi panoramici che si snodano a media altitudine fino ad arrivare a tour più impegnativi sulle vette.

E-bike o bici classica, a valle o in quota, chi ama le due ruote non avrà che l’imbarazzo della scelta. A soli 2 minuti di distanza dall’Hotel troverete un servizio di noleggio biciclette, con un’ampia gamma di modelli di alta qualità.

Suggerimenti e mappe sono disponibili direttamente in Reception.

E se avete voglia di qualcosa di diverso…

Scena e i suoi dintorni offrono tante opportunità di divertimento anche lontano dai sentieri escursionistici e dai tour in bicicletta. I campi da tennis si trovano nelle immediate vicinanze, e anche i percorsi ad alta fune e la palestra di roccia sono poco distanti dall’Hotel. E se invece preferite la sensazione dell’aria frizzante sul viso o le esperienze più elettrizzanti, potrete scegliere se lanciarvi con il parapendio, sfrecciare sull’Alpin Bob di Merano 2000 o divertirvi in acqua con il rafting e il river boating.

Saremo lieti di aiutarvi nell’organizzazione con una consulenza pratica, direttamente in loco.

Donna con zaino rosso guarda le montagne in piedi in una foresta di alti alberi verdi. - Hotel Lagrein